Confalonieri: “I giornalisti diventino multimediali e digitali”

‘Nel nostro settore è in corso una rivoluzione tecnologica come del resto in molti altri settori. Noi, anche attraverso una proficua collaborazione con i sindacati, abbiamo utilizzato i nostri giornalisti per ampliare e migliorare il prodotto, giornalisti che devono diventare multimediali e digitali. Per essere efficaci i giornalisti devono essere flessibili e adattabili ma per questo è anche importante la formazione”. Lo ha detto il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri parlando della situazione dell’editoria in un convegno organizzato in occasione della giornata inaugurale del congresso dell’Fnsi.

Confalonieri ha poi ricordato ”i cambiamenti che ci furono negli anni ’80, anni in cui Montanelli era considerato fascista mentre oggi e’ un’icona della sinistra. Chi ha vissuto quegli anni puo’ ricordare quello che e’ successo e per questo faccio un monito ai celoduristi di ambo le parti. Va bene tagliare gli sprechi che ci sono sempre ma i tagliatori di teste e i chirurghi talvolta lasciano il corpo esangue. A forza di ridurre all’osso si rischia di chiudere le aziende”, ha concluso il presidente di Mediaset.

AdnKronos