È nato il Coordinamento giornalisti delle Scuole

L’Assemblea degli allievi ed ex allievi delle Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine che si è svolta a Roma ha costituito il Coordinamento dei Giornalisti delle Scuole.
L’obiettivo è l’affermazione del ruolo e dell’importanza della formazione nella professione giornalistica.
In questo senso il Coordinamento auspica una rapida approvazione della riforma dell’accesso alla professione e che il prossimo Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico segni una svolta nella valorizzazione delle Scuole, così come chiesto da una mozione approvata all’unanimità dalla Conferenza nazionale dei Cdr della FNSI.
Il Coordinamento sarà un laboratorio di idee, progetti, iniziative, sempre aperto alla partecipazione di tutti i colleghi che vogliono fornire il proprio contributo.
All’incontro hanno partecipato decine di giornalisti formati nelle Scuole, ma non solo. Hanno voluto portare il proprio saluto all’Assemblea anche Maurizio Blasi, componente della Commissione contratto FNSI; Vittorio Fiorito, Consigliere Generale dell’Inpgi; Claudio Santini, Esecutivo Nazionale Ordine dei Giornalisti.
Per informazioni: 338-2184272.