Festival di Perugia, Premio speciale al giovane giornalista Francesco Foglia

RENDE (Cosenza) – Il giornalista Francesco Foglia, 21 anni, calabrese di San Giovanni in Fiore, ha vinto il “Premio per i giovani giornalisti iscritti alle Scuole di giornalismo” riconosciute dall’Ordine dei giornalisti.

La cerimonia di premiazione del concorso, organizzato dall’Alta Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in collaborazione con l’Associazione giornalisti della scuola di Perugiae con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, si è svolta durante il Festival internazionale del giornalismo di Perugia. Media partner del concorso Euronews, Presseurop e Euranet.
Francesco Foglia ha ricevuto il Premio Speciale dedicato ai media universitari per l’articolo dal titolo “I want a job, I want it now“, pubblicato dalla rivista online “GliEuros.eu” e dedicato all’emergenza occupazionale giovanile e alle possibili soluzioni avanzate dall’Unione Europea.
A complimentarsi con Foglia, il Club Giovani Soci Bcc Mediocrati, del quale è socio e addetto stampa. Angela Altomare, presidente del Club, sottolinea, infatti, “l’interesse e la costante attenzione che Francesco rivolge alle nuove generazioni e alle problematiche attuali, sia attraverso la sua attività giornalistica che attraverso la partecipazione alla vita della nostra associazione”.
Francesco Foglia, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Calabria dal 24 aprile 2012, frequenta l’Università della Calabria ed è vicedirettore della testata giornalistica “Il Quindicinale” di San Giovanni in Fiore. Nel 2011 ha vinto il contest sulla revisione del Portale Europeo dei Giovani lanciato dal Parlamento Europeo.

www.giornalisticalabria.it/2013/04/27/premio-speciale-al-giovane-giornalista-francesco-foglia/