Festival giornalismo: partecipa anche la Rappresentanza in Italia Ue

Perugia, 15 apr. – “Raccontare l’Europa nei media, con serieta’ e semplicita’, emozionando ma anche divertendo”. Con questi auspici la Rappresentanza in Italia della Commissione europea partecipa in qualita’ di partner istituzionale all’edizione 2011 del Festival internazionale di giornalismo di Perugia. La Rappresentanza ha infatti deciso di allargare e consolidare la propria collaborazione con la manifestazione perugina, puntando ad approfondirne e rafforzarne la dimensione europea. A tal fine, insieme all’Associazione giornalisti Scuola di Perugia, promuove una serie di eventi dedicati all’Europa e al modo in cui viene percepita dai mass media e dall’opinione pubblica. Il programma degli eventi comprende il workshop ‘Scrivere d’Europa’, che si e’ svolto stamani presso l’Hotel La Rosetta, il workshop ‘Parlare d’Europa’, previsto per domani alle 11.30 sempre presso l’Hotel La Rosetta e il convegno ‘Europe: the Insider View’, che si terra’ domenica prossima a partire dalle ore 11 presso la sala dei Notari. Al termine del dibattito si svolgera’ la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio di giornalismo, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione UE e dall’Associazione giornalisti scuola di Perugia. La presenza della Rappresentanza sara’ inoltre tangibile per tutta la durata del festival grazie allo stand denominato ‘European Corner’ allestito in collaborazione con il centro ‘Europe Direct’ di Perugia presso l’Hotel Brufani.