Giornalismo: Domani Al Via a Perugia Il Primo Festival Internazionale

Al via domani a Perugia, il primo Festival Internazionale del Giornalismo, che si concludera’ domenica 25 marzo. L’inaugurazione e’ prevista alle ore 16.30 alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria con la partecipazione della Presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, Edmondo Berselli, scrittore e editorialista de ‘L’Espresso’ e ‘La Repubblica’ e Aurelio Magista’, docente universitario e giornalista de ‘La Repubblica’.

Alle 18.00, all’aula magna della facolta’ di scienze politiche, giornalisti della BBC, della Columbia University, del centro europeo del giornalismo di Maastricht discuteranno di ”professione giornalistica e formazione”.
La tavola rotonda, il primo dei sette eventi organizzati dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, e’ coordinata da Dennis Redmont, ex direttore dell’Associated Press per l’Italia e il Mediterraneo e docente di giornalismo internazionale.

Giovedi 22, invece, alle 11 alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, il ministro per le telecomunicazioni Paolo Gentiloni parlera’ delle prospettive di riforma del servizio pubblico