Giornalisti: eletto Consiglio direttivo Ass. Scuola Perugia

(AGI) – Roma, 8 feb. – L’assemblea dei soci dell’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia – nata nel 2004 e della quale fanno parte i professionisti formati presso la ‘Scuola di giornalismo radiotelevisivo’ di Perugia – ha rinnovato i suoi organismi dirigenti per il triennio 2021-2023. Nuovo segretario dell’Agsp è Davide Giuliani, presidente è Doriana Deiana. Giuliani, giornalista di ‘Malpensa24.it’, succede a Enzo Arceri del “Giornale Radio Rai”, che resta comunque nel Direttivo dell’Associazione. Deiana, ora a RaiNews24, prende invece il posto dell’ex presidente Fausto Bertuccioli (Giornale Radio Rai).

Il nuovo Consiglio direttivo è così formato: Enzo Arceri, Silvia Balducci (TG1), Andrea Caruso (freelance), Edoardo Cozza (Telenord), Manlio Grossi (Skuola.net), Nicoletta Soave (freelance) e dal segretario Davide Giuliani. Tesoriere dell’Associazione è Ruben Kahlun (Rai1).

Tra gli scopi dell’Associazione, spiega una nota, rientrano la promozione di iniziative volte alla valorizzazione della formazione specifica nella professione giornalistica e al riconoscimento, nel mercato del lavoro, dell’esperienza della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia; il mantenimento dei legami tra i professionisti e quelli con la Scuola stessa; l’organizzazione di incontri, scambi di idee e di esperienze, relazioni sul piano sociale, culturale e professionale. (AGI)