“La storia saranno loro”, il video dell’Agsp al centenario della Fnsi

Mercoledi’ 23 aprile si celebreranno i cento anni della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Un appuntamento importante, in programma al Teatro Capranica di Roma, durante il quale si ricorderanno i momenti piu’ significativi della storia del sindacato dei giornalisti, ma si fara’ anche il punto sulle nuove sfide e sugli impegni che attendono oggi il sindacato.

Nel corso della mattinata, verra’ proiettato un filmato ideato e realizzato per l’occasione dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, dal titolo “La storia saranno loro. I giornalisti di oggi e di domani”.

L’AGSP vuole esprimere un particolare ringraziamento ai colleghi che hanno collaborato al progetto (in ordine alfabetico): Lirio Abbate (Ansa), Francesca Biancacci (Precaria Rai – Tg1), Giovanni Bianconi (Corriere della Sera), Piera Ceci ( Radio24), Giovanni De Bellis (Il Giornale), Laura Delli Colli (Panorama), Pietro Del Re (La Repubblica), Marco Di Fonzo (Sky Tg24), Stefano Ferrante (Tg La7), Marco Ferrazzoli (capo ufficio stampa CNR), Laura Formica (Poste.it), Natalia Marra (Freelance), Massimiliano Mizzau (Ufficio stampa Bat), Francesca Paci (La Stampa), Caterina Proietti (Scuola di Giornalismo di Perugia), Giusi Sansone (Precaria Rai – La vita in diretta), Barbara Schiavulli (Freelance), Giorgio Scura (Leggo), Gabriella Simoni (Studio Aperto), Fabio Tonacci (Repubblica TV), Andrea Vianello (Rai), Alessia Vincioni (Cooperativa di giornalisti).

Parte prima

Parte seconda