Si aprirà venerdì 13 a Cassino la prima edizione di “Conflitti. Festival Internazionale del Racconto Audiovisivo e Giornalistico“. Proiezioni, dibattiti, presentazioni editoriali e workshop per sostenere la riflessione etica sul concetto di conflitto. All’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cassino, partecipa in qualità di partner anche l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia.

Domenica 15 aprile, terza e ultima giornata della manifestazione, dedicata al “Mestiere di raccontare”, oltre alle proiezioni dei lavori giornalistici professionali di maggiore interesse, si svolgerà l’incontro conclusivo e la cerimonia di premiazione dei personaggi dei media che si sono in maggior misura contraddistinti, anche in campo internazionale, per la comunicazione, la libertà giornalistica e le varie forme assunte dalla narrazione dei conflitti.
A seguire, intorno alle 17, si svolgerà la premiazione dei vincitori del premio di giornalismo “Conflitti, il coraggio di raccontare“, riservato ai praticanti delle Scuole di giornalismo del paese e organizzato dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia.

Info su: www.conflitti.eu