L’AGSP al Festival del giornalismo giovane di Napoli

Si terrà a Napoli dal 21 al 23 settembre prossimi, presso il Palazzo delle Arti, il Festival del Giornalismo giovane, organizzato da Youth Press Italia e dedicato ai temi dell’accesso alla professione giornalistica, del precariato e dell’informazione in rete.

L’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, partner dell’evento, interverrà sabato 22 alpanel dedicato alle Scuole di giornalismo.

Il Festival ha l’obiettivo di creare un’occasione di confronto e dibattito tra giornalisti professionisti e neofiti e creare un ponte fra le diverse realtà professionali.
Il progetto rientra nella tradizione degli Youth media Days europei, le giornate di incontro tra giornalisti di tutta Europa, nate nel 1992 in Germania, la cui esperienza è proseguita fino ad oggi, grazie anche alla collaborazione del Parlamento europeo. Tra i partner istituzionali dell’evento la Commissione Europea, la Regione Campania, il Comune di Napoli e l’FNSI.

Per consultare il programma e per ogni altro dettaglio: http://festival.youthpressitalia.eu/