Premi a studenti IULM

iulm_logoE’ con il reportage “Leggere pianissimo“, dedicato all’avventura su quattro ruote di un giovane libraio messinese, che Jacopo Rossi, 28 anni, e Andrea Cumbo, 29 anni, hanno vinto il Premio “InFormazione“, promosso dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia e riservato ai praticanti delle Scuole di giornalismo italiane.

Entrambi al secondo anno del Master in Giornalismo IULM, gli studenti sono stati insigniti del riconoscimento durante l’edizione 2014 del Festival internazionale del Giornalismo di Perugia. Questa la motivazione: “Racconto per immagini, senza testo, delicato, lieve e commovente; con inquadrature e trovate brillanti. Non è facile parlare di letteratura per immagini ma questo breve reportage ci riesce, senza aggiungere nemmeno una parola, lasciando che sia solo la voce e il volto del protagonista e la musica a condurre il lettore in questa storia originale”.

Riconoscimenti anche a Benedetta Bragadini, 29 anni e Giulio Oliani, 26 anni, che hanno conquistato il terzo posto del premio Formazione per l’Informazione, promosso dall’Ordine dei Giornalisti e riservato alle Scuole di Giornalismo. La Giuria ha premiato il loro video “Sott’acqua – Il fiume dimenticato”, sull’alluvione che, lo scorso gennaio, ha sommerso i paesi di Bastiglia e Bomporto, nel Modenese.

[www.iulm.it/wps/wcm/connect/iulmit/iulm-it/news-e-eventi/notizie/premi-a+studenti-master-giornalismoiulm]