L’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia organizza e promuove la quinta edizione del Premio “InFormazione”, riservato ai praticanti delle Scuole di giornalismo italiane.
Il concorso è patrocinato dall’Ordine nazionale dei Giornalisti e dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

Il premio è dedicato alla memoria di Nunzio Bassi, coordinatore didattico per 20 anni della Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, scomparso il 30 ottobre 2013. La menzione speciale del Premio è intitolata a Dante Ciliani, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e amico dell’AGSP, venuto a mancare il 13 settembre 2015.

Obiettivo del Premio è valorizzare i giovani iscritti alle Scuole di giornalismo italiane. In palio per i più meritevoli vi sono tre borse di studio (dotazione complessiva del premio: 2500 euro).

Gli elaborati in concorso dovranno essere dedicati alla tematica della fragilità dei territori in Italia: dai terremoti che hanno colpito il Paese negli ultimi mesi al dissesto idrogeologico, problematiche e aspetti positivi tra sicurezza e ricostruzione.

Scadenza per l’invio degli elaborati: 20 marzo 2017 (entro le ore 24).

La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà a Perugia in occasione della prossima edizione del Festival internazionale del giornalismo di Perugia (5-9 aprile 2017).

Di seguito il bando di partecipazione e il modulo di adesione:

Scarica il Regolamento del concorso (edizione 2017);

Scarica il Modulo di adesione.

La Giuria del Premio, per l’edizione 2017, è così composta:

Alessandro Buscemi, OdG Umbria
Franco Elisei, La Nazione