Rai: Associazione Scuola Giornalisti Perugia, auguri a Preziosi (Gr)

“L’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia fa i complimenti e gli auguri di buon lavoro al neo Direttore del giornale Radio Rai, Antonio Preziosi, primo presidente dell’Associazione”. Lo si legge in un comunicato che cosi’ prosegue: “Si tratta di una nomina che, come chiediamo da anni, da’ un importante segnale di rinnovamento generazionale e di valorizzazione delle risorse interne del servizio pubblico.

Il nuovo direttore, infatti – spiega il comunicato – e’ diventato giornalista professionista frequentando dal 1992 al 1994 la Scuola di giornalismo di Perugia, fondata e finanziata dalla Rai, e da allora ha sempre lavorato per il servizio pubblico radiotelevisivo. Per queste ragioni – conclude la nota – ci aspettiamo che il direttore realizzi un Giornale Radio autonomo e indipendente, promuova la formazione professionale e premi il merito”.