Un’informazione senza pregiudizi sui ROM. Incontro per i giornalisti al Circolo della stampa

Sfatare tanti luoghi comuni, combattere i pregiudizi e aprire squarci di conoscenza sul mondo Rom. Questo l’obiettivo dell’incontro “NewsROM. Informare senza pregiudizi”, in programma il 12 maggio 2011, alle ore 10, presso la Sala Tobagi del Circolo della Stampa di Milano (c.so Venezia 48).

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, nell’ambito della Campagna Dosta! promossa dal Consiglio d’Europa, coordinata e finanziata dall’Ufficio nazionale Antidiscriminazioni razziali (Unar) del Ministero per le Pari Opportunità.

L’evento, patrocinato da Rappresentanza in Italia della Commissione Ue, Federazione nazionale della stampa, Ordine nazionale dei giornalisti, Associazione lombarda dei giornalisti e Ordine dei giornalisti della Lombardia, si propone di favorire il confronto e la riflessione degli operatori dell’informazione su come i media raccontano la realtà delle comunità Rom, così spesso al centro della cronaca di quotidiani e telegiornali.

Per informazioni e per registrarsi all’evento si può consultare il sito internet www.newsrom.it Il programma della giornata prevede due sessioni di interventi (mattina e pomeriggio), con la proiezione di filmati e reportage originali.

In allegato il programma completo della giornata.

www.odg.mi.it/node/32420