L’Agsp a Copenhagen per illustrare le buone pratiche per un’informazione senza pregiudizi

Martedì 31 maggio, l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia è a Copenhagen, su invito di Equinet, un network europeo dei cosiddetti “organismi di parità”, che riunisce 33 organizzazioni in 28 paesi europei, impegnati a combattere la discriminazione sulla base di età, disabilità, genere, razza, origine etnica, religione, opinione, orientamento sessuale.

La nostra Associazione, che sarà rappresentata dal segretario Roberto Chinzari, illustrerà l’esperienza di NewsROM, compiuta al fianco dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) del Ministero per le Pari Opportunità. Un riconoscimento internazionale dell’ottimo lavoro fatto, grazie all’impegno di tutti i soci che hanno collaborato alle iniziative, coordinati da Maria Soave.

Il riferimento alla conferenza danese lo trovate qui