Festival del Giornalismo di Perugia, dibattito su professione giornalistica e formazione

logo_agsp_fgAl via domani, mercoledì 21 marzo, a Perugia, il primo Festival Internazionale del Giornalismo, che si concluderà domenica 25 marzo.

Domani, alle 18.00, all’aula magna della facoltà di scienze politiche, giornalisti della BBC, della Columbia University, del centro europeo del giornalismo di Maastricht discuteranno di ‘professione giornalistica e formazione’.

La tavola rotonda – il primo dei sette eventi organizzati dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia – è coordinata da Dennis Redmont, ex direttore dell’Associated Press per l’italia e il Mediterraneo e docente di giornalismo internazionale.

Giovedi 22, invece, alle 11 alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, il ministro per le telecomunicazioni Paolo Gentiloni parlerà delle prospettive di riforma del servizio pubblico.

A questo evento – organizzato dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia – partecipano Franco Iseppi (amm. del. Rai Click ed ex dir. Gen Rai), Enrico Manca (presidente Isimm ed
ex presidente Rai), Giacomo Mazzone (direttore Audit Strategica EBU), Luis Rivas (direttore Euronews), Carlo Verna (segr. Usigrai).
Coordina Vittorio di Trapani, segretario Associazione Giornalisti Scuola Perugia.

Info sul programma completo su:
http://www.associazionegiornalisti.it e
http://www.festivaldelgiornalismo.com