Successo per l’AGSP al Festival internazionale di Giornalismo di Perugia 2009

Successo per l’AGSP al Festival internazionale di Giornalismo di Perugia 2009

Si è conclusa con successo la partecipazione dell’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia alla terza edizione del Festival internazionale di Giornalismo di Perugia, svoltosi nel capoluogo umbro dall’1 al 5 aprile.

Tra gli ospiti, il Procuratore Nazionale Antimafia, Pietro Grasso (“Globalizzazione e criminalità organizzata“), Fiorenza Sarzanini, giornalista del Corriere della Sera (“Cronaca nera, prima notizia. Dall’omicidio di Cogne al delitto di Perugia“), Gabriele Immirzi, direttore della casa di produzione Wilder (“Fare il giornalista. Un altro modo è possibile“), il presidente del Parlamento europeo Hans-Gert Pöttering (“Il giornalismo in Europa“), Andrea Vianello, conduttore della trasmissione “Mi Manda RaiTre” (“Il giornalismo e le aziende: cane da guardia o cane da compagnia“).

Nel corso della cinque giorni umbra, l’AGSP ha organizzato anche un confronto fra giornalisti con il segretario generale della Federazione nazionale della stampa, Franco Siddi. Un incontro dedicato alla discussione sul nuovo contratto nazionale dei giornalisti, firmato pochi giorni fa dopo quattro anni di trattative.