“Giovani e pensioni: quale futuro con la riforma Inpgi?”

“GIOVANI E PENSIONI: QUALE FUTURO CON LA RIFORMA INPGI?”

Lunedì 18 aprile ore 15
Sala del Consiglio dell’Associazione Stampa Romana
Via della Torretta, 36 – Roma

Giovani e pensioni non sono forse mai stati così distanti come in questo periodo.
I cambiamenti del mercato del lavoro che ci vedono sempre più spesso protagonisti ci spingono a considerare il trattamento pensionistico una specie di miraggio.
Eppure, è importante iniziare a pensarci fin da ora: la possibilità di versare contributi volontari, ad esempio, va vista proprio in questo senso, ma troppo pochi ancora fra i giovani colleghi utilizzano la previdenza complementare.
Il trattamento di disoccupazione, è, al contrario, un ammortizzatore sociale a molti ben noto: con la prossima riforma dell’INPGI si potrebbero profilare però alcuni importanti cambiamenti anche in quest’ambito.
Di tutto questo si discuterà nell’incontro-dibattito: “Giovani e pensioni: quale futuro con la riforma Inpgi?” dove cercheremo di affrontare i diversi temi nel modo più chiaro e più utile possibile.

Programma:

Saluto
Vittorio Di Trapani
Segretario Associazione Giornalisti Scuola di Perugia
Silvia Garambois
Consiglio di Amministrazione Inpgi – Segretario Associazione Stampa Romana

Intervengono:
Pierluigi Roesler Franz
Consiglio di Amministrazione Inpgi – Coordinatore “Puntoeacapo”
Vittorio Fiorito
Consiglio generale Inpgi – Socio onorario Associazione Giornalisti Scuola di Perugia
Roberto Seghetti