Gli auguri dell’AGSP: “Il Centro umbro è un’eccellenza cui dare la giusta importanza”

L’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia fa gli auguri di buon lavoro alla neo direttrice del Tg1 Monica Maggioni e ad Antonio Preziosi, riconfermato direttore di RAI Parlamento. Ad accomunarli, oltre che la responsabilità di ricoprire due incarichi così importanti e di prestigio all’interno del Servizio Pubblico, anche l’aver frequentato dal 1992 al 1994 il primo biennio della Scuola di giornalismo di Perugia, fondata e finanziata dalla Rai.

Con la nomina di due ex allievi della Scuola, l’auspicio della nostra Associazione è che la dirigenza Rai possa tornare a dare la giusta importanza e il giusto valore al centro perugino, come luogo da destinare alla formazione del personale interno con un’attenzione particolare allo specifico radiotelevisivo, ma anche agli allievi che l’hanno frequentata negli ultimi anni e che non sono stati assorbiti dall’azienda.

Le nomine di Maggioni e Preziosi, infatti, dimostrano come la scuola di giornalismo di Perugia fornisca una formazione di alto livello su cui la RAI può fare affidamento per incarichi di rilievo.