L’Agsp al Festival del giornalismo di Perugia 2017

L’Agsp al Festival del giornalismo di Perugia 2017

Nel 2007, l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia fu tra i primissimi partner del Festival del giornalismo di Perugia, che – nato in sordina – oggi è l’evento in Europa più importante del suo genere.
Undici anni dopo, l’Agsp è ancora fra i partner della manifestazione, in programma quest’anno, dal 5 al 9 aprile, e a Perugia curerà i seguenti eventi:

– “Cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Nunzio Bassi
Domenica 9 aprile, ore 10.45 – Hotel Sangallo

Premiazione dei vincitori dell’edizione 2017 del Premio dedicato a Nunzio Bassi, per 20 anni coordinatore didattico della scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.
Con Roberto Conticelli, Presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, ed Enzo Arceri, Segretario Agsp. Presenta Fausto Bertuccioli, Presidente Agsp.

– “Ibernazione, OGM e ingegneria genetica
Domenica 9 aprile, ore 11 – Hotel Sangallo

Ibernazione, OGM, ingegneria genetica: rischi, questioni deontologiche e strategie per raccontare il progresso che promette di salvarci la vita.
Con Paolo Benanti (padre francescano), Sabrina Carreras (Presadiretta, RaiTre), Andrea Lenzi (Università La Sapienza di Roma), Marco Merola (responsabile comunicazione CNBBSV), Laura Palazzani (Lumsa). Modera Enzo Arceri, Gr Rai e Segretario Agsp.

La partecipazione al panel dà diritto al riconoscimento di crediti formativi da parte dell’Ordine dei Giornalisti.