Giornalisti. Le nomine all’Associazione Scuola di Perugia

Eletti gli organismi rappresentativi dell’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia.
Segretario è Vittorio di Trapani, 29 anni, da anni collaboratore di Rai News 24; presidente Antonio Preziosi, 37 anni, giornalista parlamentare e caporedattore del Giornale Radio Rai, che sarà affiancato da due vicepresidenti, Annamaria Baccarelli e Anna Piras, giornaliste parlamentari delle Tribune Rai.
Il primo direttore della Scuola di Perugia, Pier Vincenzo Porcacchia, portavoce della Camera dei Deputati e già Direttore del Gr Rai è il Presidente onorario dell’Associazione, che conta ormai 112 iscritti. L’elezione è avvenuta all’unanimità.
Il consiglio direttivo ha eletto anche il collegio dei probiviri (Eugenio Bruno, Maria Grazia Fiorani, Filippo Golia) e i revisori dei conti (Franco Bortuzzo, Mauro Caputi, Fabrizio Noli), oltre che il tesoriere (Doriana Deiana).
All’interno dell’Associazione sono state formate cinque commissioni di lavoro: contratto nazionale di lavoro giornalistico e accesso alla professione; pari opportunità nel lavoro giornalistico; deontologia e libertà di stampa in Italia e all’estero; la quarta avrà il compito di creare e incentivare i rapporti con le altre scuole di giornalismo italiane e straniere; la quinta organizzerà incontri su temi specifici con giornalisti di testate italiane ed estere.