Eletto Consiglio Direttivo Scuola di Perugia

E’ stato eletto il primo Consiglio Direttivo dell’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, l’organizzazione che vuole riunire tutti coloro che hanno svolto il praticantato giornalistico presso la ‘Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo’ di Perugia.
L’Assemblea generale dei soci si è svolta a Roma al Circolo della Stampa parlamentare. Su un totale di 148 giornalisti che hanno frequentato la Scuola di Perugia a partire dal 1992, sono stati 110 gli allievi che hanno preso parte all’assemblea e che si sono iscritti all’Associazione.

Ospiti della serata il vicepresidente della Scuola di Perugia, Pier Vincenzo Porcacchia, già direttore della Scuola, e i rappresentanti dell’Associazione Matthias F. Thaulero, ex allievo di Perugia scomparso alcuni anni fa in un incidente stradale.
Il Presidente della Scuola, Innocenzo Cruciani, ha inviato un messaggio di saluto e di sostegno all’iniziativa, anche a nome del direttore Antonio Socci e dei Coordinatori didattici Nunzio Bassi e Dario Biocca.
Un messaggio di saluto è arrivato anche dal Presidente onorario della Scuola, Gianni Pasquarelli.

Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti i sette membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione: Vittorio Di Trapani, Luca Garosi, Lidia Galeazzo, Marcello Greco, Gabriella Lepre, Paolo Poggio, Antonio Preziosi.
Ad essi, si aggiungono di diritto il presidente e il direttore della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, rispettivamente, Innocenzo Cruciani e Antonio Socci.

L’Associazione nasce anche con lo scopo di promuovere iniziative per valorizzare la formazione specifica nella professione giornalistica e per far riconoscere, nel mercato del lavoro, l’esperienza della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.
Per questo, l’Associazione vuole mantenere stretti legami con la Scuola stessa per sostenerla e mettere a disposizione degli allievi della Scuola e dei membri più giovani l’esperienza dei membri più anziani.