Giornalismo. Con Tajani e la Bonino l’Europa arriva al festival di Perugia

ROMA – L’Europa arriva al Festival del giornalismo di Perugia con due ‘insiders’ come Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea, ed Emma Bonino, vicepresidente del Senato ed ex Commissario Ue, che domenica 17 aprile prenderanno parte al dibattito ”Europe: the Insider View” presso la sala dei Notari (Palazzo dei Priori), alle 11, insieme a Lucio Battistotti, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Anna Piras, di Rai Parlamento e Marco Zatterin, de ‘La Stampa’.

Al centro dell’incontro le sfide e le risposte di un’Europa che naviga in acque agitate, dalla crisi economica a quella dei debiti sovrani e ai rischi per l’Euro, fino ai recenti avvenimenti nel Nord Africa.

Al termine del dibattito si svolgera’ la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio di giornalismo, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Ue e dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia. Per tutta la durata del Festival inoltre la Rappresentanza sara’ presente allo stand ‘European Corner’ allestito in collaborazione con il centro ‘Europe Direct’ di Perugia presso l’Hotel Brufani, che ospitera’ anche una rassegna della stampa europea.