Assoperugia, grande risultato con riforma accesso più libertà più qualità

L’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia esprime grande soddisfazione per la riforma dell’accesso alla professione giornalistica approvata oggi dal Consiglio dei Ministri.
‘Da anni – si legge in una nota – l’Associazione, insieme alla parte piu’ avanzata dell’Ordine dei Giornalisti e del sindacato, chiedeva questo forte cambiamento per dare alla formazione, attraverso l’Universita’ e le Scuole di Giornalismo, il ruolo centrale che le spettava. Era necessario garantire maggiore liberta’ nell’accesso e maggiore qualita’ alla professione. La via del dialogo con l’Ordine e con le Associazioni che, come noi, da anni sono impegnate su questo tema, scelta dal Ministero dell’Universita’, ha portato all’importante risultato di oggi’.