Giornalismo: il 04/10 convegno Associazione Giornalisti Perugia

L’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia (Agsp) – che riunisce i giornalisti professionisti formatisi presso la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, fondata dalla Rai nel 1992 – è lieta di invitarti al convegno “Giornalista, un mestiere in un mercato senza merito?”.

Sul tema dell’appuntamento, su quanto conta il merito, sulle prospettive e le difficoltà che oggi incontra chi esercita o vorrebbe esercitare la professione di giornalista, soprattutto alla luce del contesto drammatico che vede negli ultimi mesi chiudere 5 testate e decine e decine di giornalisti andare in cassa integrazione per gli stati di crisi, si confronteranno Giulio Anselmi, presidente Fieg, Luigi Contu, direttore “Ansa”, Giovanni Floris, “Ballarò”, Luigi Gubitosi, direttore generale Rai, Antonio Macaluso, vicedirettore “Corriere della Sera”, Roberto Napoletano, direttore “Il Sole 24 Ore”, Antonio Preziosi, direttore “Radio Uno” Rai, Gianni Scipione Rossi, direttore “Rai Parlamento”, Mario Sechi, direttore “Il Tempo”, Andrea Zappia, amministratore delegato “Sky Italia”.

All’evento, moderato da Anna Piras, presidente Agsp – “Rai Parlamento”, parteciperanno: Antonio Tajani, vicepresidente Commissione europea, Roberta Angelilli, vicepresidente Parlamento europeo, Enzo Iacopino, presidente Ordine nazionale dei Giornalisti.

L’iniziativa, in programma il prossimo 4 ottobre p.v., alle ore 10, a Roma, Via Quattro Novembre 149, “Sala delle bandiere”, è patrocinata dalla Rappresentanza della Commissione Ue, dall’Ordine nazionale dei giornalisti e da Radio Uno Rai, e organizzata in collaborazione con l’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo.