Newsrom

“NewsROM – Informare senza pregiudizi” è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia nell’ambito della Campagna Dosta! promossa dal Consiglio d’Europa, coordinata e finanziata dall’Ufficio nazionale Antidiscriminazioni razziali (Unar) e dal Ministero per le Pari Opportunità.

NewsROM – Informare senza pregiudizi” è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia nell’ambito della Campagna Dosta! promossa dal Consiglio d’Europa, coordinata e finanziata dall’Ufficio nazionale Antidiscriminazioni razziali (Unar) e dal Ministero per le Pari Opportunità.

L’evento – patrocinato dall’Ordine nazionale dei giornalisti, dalla Federazione nazionale della stampa, dagli Ordini dei giornalisti regionali e dalle Associazioni della stampa coinvolte – si propone di favorire il confronto e la riflessione degli operatori dell’informazione su come i media raccontano la realtà delle comunità rom, così spesso al centro della cronaca di quotidiani e telegiornali.

L’appuntamento è a Roma il 23 marzo 2011.