Giornalisti, premio “InFormazione” – Nunzio Bassi. Il bando 2014

il_velinoL’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, con il patrocinio dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e dell’Associazione Stampa Umbra, organizza e promuove la seconda edizione del concorso giornalistico “Premio InFormazione “, riservato ai praticanti delle Scuole di giornalismo italiane. Il premio e’ dedicato alla memoria di Nunzio Bassi, coordinatore didattico per 20 anni della Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia e scomparso nei mesi scorsi.

Obiettivo del concorso e’ valorizzare i giovani iscritti alle Scuole di giornalismo italiane. In palio per i piu’ meritevoli vi sono due borse di studio piu’ un premio speciale (dotazione complessiva del premio: 3700 euro). Gli elaborati in concorso (due le categorie previste: carta stampata/online e servizi per radio/tv) dovranno essere dedicati alla tematica del lavoro, intesa in senso lato.

Scadenza per l’invio degli elaborati: le ore 24 del 14 aprile 2014.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgera’ a Perugia in occasione dell’edizione 2014 del Festival internazionale del giornalismo (30 aprile/4 maggio).

Il bando di partecipazione e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito dell’Agsp: www.associazionegiornalisti.it/premio-informazione-nunzio-bassi-edizione-2014/