Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo per l’Italia. Seminario per giornalisti

Seminario organizzato dall’Ufficio d’informazione del Parlamento europeo, la Rappresentanza della Commissione e il Dipartimento Politiche comunitarie, in collaborazione con l’Associazione Stampa Romana e l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia.

Il seminario formativo dal titolo “Viaggio a Lisbona: percorso formativo per conoscere il Trattato di riforma dell’Unione europea”, ha l’obiettivo di creare, espandere e approfondire la conoscenza e l’interesse dei rappresentanti della stampa nazionale e locale sulle novità introdotte dall’entrata in vigore del Trattato di Lisbona.

L’evento è articolato in otto appuntamenti che si svolgeranno ogni lunedì durante i prossimi ´2 mesi a Roma, presso la Sala delle Bandiere del Parlamento europeo in via Quattro Novembre 149.

Il primo apputamento avra luogo il 1° febbraio alla presenza del Ministro per le Politiche europee Andrea Ronchi, dei Vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella e Roberta Angelilli, del Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani.

Si ricorda inoltre che la partecipazione è riservata ai soli giornalisti (info).