La Commissione promuove seminari di formazione sull’Ue presso le scuole di giornalismo

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con Federazione nazionale Stampa Italiana, Associazione Giornalisti Stampa Romana, Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, ha promosso una serie di seminari dedicati all’Unione europea presso le scuole di giornalismo italiane.
L’obiettivo di questa iniziativa è di diffondere e approfondire la conoscenza dell’Unione europea e le novità introdotte dal Trattato di Lisbona, con l’auspicio di far entrare questa materia stabilmente nei programmi dei corsi di preparazione al giornalismo. Essa si inserisce pienamente nelle attività promosse dalla Rappresentanza nel contesto della strategia di comunicazione della Commissione. I primi seminari si sono svolti con successo e hanno riguardato il Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, il Master Biennale di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, la Scuola Post Laurea in Giornalismo dell’Università degli studi di Salerno, il Master in giornalismo dell’Università LUMSA di Roma. Il prossimo appuntamento è a Bologna il 29 ottobre prossimo.