Ue, a Roma un seminario per scoprire il Trattato di Lisbona

Inizia oggi il “Viaggio a Lisbona” che porterà alla scoperta delle novita’ del Trattato di Lisbona, entrato in vigore il primo dicembre 2009. Il seminario, organizzato dall’Ufficio d’informazione del Parlamento europeo per l’Italia, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Dipartimento per le politiche comunitarie della Presidenza del Consiglio dei ministri, l’Associazione “Stampa romana” Dipartimento Formazione e l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia, e’ destinato ai giornalisti e ha come obiettivo quello di espandere e approfondire la conoscenza dei rappresentanti dei media per quanto riguarda i nuovi assetti istituzionali e politici dell’Unione europea.

A inaugurare gli otto appuntamenti che da oggi al 22 marzo segneranno questo percorso formativo saranno i vicepresidenti del Parlamento europeo, Gianni Pittella e Roberta Angelilli e il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani. Brevi saluti ai partecipanti saranno rivolti da parte della Direttrice dell’Ufficio del Parlamento europeo Clara Albani, il Direttore della Rappresentanza della Commissione Lucio Battistotti, il Vicesegretario aggiunto dell’Associazione “Stampa romana” Beatrice Curci e Roberto Chinzari dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia. Modera l’incontro Tiziana Di Simone, GR Parlamento.